BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Detassare gli utili reinvestiti con la Tremonti Ter. Anticipazioni

'Un nuovo decreto legge che prevede la detassazione degli utili per chi reinveste in imprese'. Così il premier Berlusconi



“Stiamo mettendo a punto il decreto legge. Ci sarà un provvedimento che prevede la detassazione degli utili per chi reinveste nelle imprese e ci sarà una specie di Tremonti ter. Ma non voglio aanunciare nulla”. Il decreto approderà in consiglio dei Ministri venerdì. A confermarlo è il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, durante la presentazione dello spot per promuovere il turismo in Italia e del nuovo logo promozionale Magic Italy.

Il premier ha spiegato che durante la riunione verranno varati provvedimenti “con cose che faranno molto piacere a chi lavora, come ad esempio la detassazione degli utili che si reinvestono nelle imprese”. Misure in arrivo anche sul gas, dove potrebbe arrivare una liberalizzazione sul modello di quanto già fatto nel settore elettrico che porterebbe ad una riduzione dei costi soprattutto per le imprese e novità sull'antiriciclaggio e sugli enti.

Poi ha parlato dei lavori in corso per la ricostruzione d’Abruzzo: “Sono io il direttore, sono tornato ogni settimana, andrò in Abruzzo per risolvere ogni problema. Quando vado a L'Aquila è per cercare di alleviare le pene di chi è nelle tendopoli. Rifaremo L'Aquila e gli altri comuni com'erano e anche più belli e dal punto di vista sismico assolutamente sicuri. Abbiamo lanciato una sfida contro il tempo e abbiamo superato i due miliardi di euro nel settore dell'accoglienza ricettiva”.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il