Prestiti alle imprese di Unicredit, Intesa Sanpaolo e BNL. Le cifre erogate

Unicredit, Intesa Sanpaolo e BNL a sostegno delle imprese italiane. I progetti



Unicredit, Intesa Sanpaolo e BNL a sostegno delle imprese italiane. I tre istituti di credito hanno deciso di concedere fidi alle imprese in difficoltà che lo richiedessero.

Mentre Unicredit Banca ha deciso di erogare finanziamenti solo a Roma pari ad una cifra di 85 milioni di euro da destinare a circa 2000 imprese, Intesa Sanpaolo ha stipulato un accordo con Assolombarda di circa 200 milioni di euro a sostegno del capitale circolante per le Pmi di Milano e della provincia.

Nella capitale è scattata anche l’operazione Impresa Italia, un progetto da 7 miliardi di euro di finanziamenti a tassi agevolati destinati alle Pmi italiane, pensato sempre da Unicredit e con Confidi e accordi con le Associazioni di categoria. Destinati, invece, a Piemonte, Liguria e Valle D’Aosta i finanziamenti di BNL- Gruppo Bnp Paribas e Unionfidi Piemonte che hanno messo a disposizione delle imprese di queste regioni 100 milioni di euro.

La durata dei finanziamenti concessi, di natura revolving, sarà di 18 mesi. Non avranno vincoli di destinazione e con la possibilità di rimborsati progressivamente grazie ad un’ulteriore linea di fidi.

Ti è piaciuto questo articolo?






Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marianna Quatraro Fonte: pubblicato il