BusinessOnline - Il portale per i decision maker








LotusLive per le piccole-medie imprese italiane: ecco come funziona

LotusLive: nuovi servizi e applicazioni per una migliore collaborazione tra Pmi



La novità IBM si chiama LotusLive ed è un insieme di nuovi servizi e di applicazioni pensati per le piccole e medie imprese e che possono essere utilizzati on demand senza la necessità di installare nulla di nuovo e aver bisogno di alcun nuovo server.

Anche chiamato Software as Service, LotusLive offre una vasta gamma di soluzioni di business, da e-mail e conferenze Web a una suite integrata di soluzioni di collaborazione in ambienti di sicurezza completi, alla possibilità di condividere documenti, rispondere ai potenziali clienti senza problemi di firewall e creare la propia rete, collegandoti con aziende pertinenti alle tue esigenze di business.

LotusLive permette alle pmi di avere in pochissimo tempo e a pochissimo prezzo, la garanzia del massimo dell’innovazione tecnologica per quanto riguarda trasmissioni mail e comunicazione tra imprese, in generale. Sei i servizi che compongono il pacchetto LotusLive: si parte dal LotusLive Engagé, che propone soluzioni di rete di business e collaborazione Web, incluse funzionalità di condivisione, memorizzazione, meeting online, messaggistica istantanea e molto altro ancora.

Questo servizio è utile, per esempio, se nell’ambito di un progetto di costruzioni di volessero mettere in contatto progettisti, architetti, capo cantieri, geometri e chiunque collabori alla realizzazione del progetto stesso. C’è poi il servizio LotusLive Connections, che include funzionalità di condivisione, memorizzazione, creazione di profili e attività, messaggistica istantanea e molto altro ancora.

Il LotusLive Meetings serve, invece, per organizzare meeting online completi di tutte le funzionalità con conferenze Web, video e vocali integrate, mentre il LotusLive Events è un servizio di gestione eventi online che include LotusLive Meeting strumenti di registrazione, promozione, campagne postevento e molto altro ancora.

Infine ci sono i servizi LotusLive iNotes, per Posta Web gestita da IBM in ambienti multiutente e integrata con ambienti LotusLive, e LotusLive Notes, per E-mail Lotus Notes sicura e collaudata per clienti e IBM. Questo servizio è un modo semplice per offrire alle aziende soluzioni e-mail leader nel settore. Tutte queste novità pensate per un più efficiente e rapido modo di collaborazione lavorativa.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il