BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Offerte di lavoro Giugno-Luglio 2009: le imprese che assumono

Funzionari commerciali, sommelier, designer, responsabili commerciali: alcune delle figure lavorative oggi più richieste



Geometri, capo cantieri, carpentieri, e agronomi, funzionari commerciali e di call center, marketing designer e sommelier, store manager, addetti alle risorse umane: sono queste le figure professionali più richieste in questo periodo. La ricerca del personale avviene soprattutto nei settori commerciali e delle vendite, seguite dai comparti finanziari e dell’amministrazione.

Bene anche l’area di produzione, ricerca e sviluppo e l’aria tecnica. Si piazza, invece, un gradino più sotto, ma meglio rispetto a qualche tempo fa, il comparto del turismo e degli esercizi pubblici.

Ad avere la meglio come opportunità, da un punto di vista prettamente geografico, è la Lombardia, seguita da Veneto, Toscana, Lazio ed Emilia Romagna. Qualche esempio? Edizioni Condé Nast, Editore delle testate Vogue Sposa, Sposa Bella, Nozze in, Vogue Goiello, Vogue Pelle, Vogue Bambini, ricerca per la rete commerciale della Divisione Trade & Bridal per Napoli  cerca Senior Account per gestione e sviluppo del portafoglio clienti affidato e analisi del mercato e dello specifico settore di attività, individuando la clientela potenziale.

Brand multinazionale specializzato nel settore abbigliamento e accessori di lusso cerca assistente store manager per un suo punto vendita di significative dimensioni.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il