BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Office online avrà uno sfidante: Cisco è pronta a creare software online per le aziende

Cisco come alternativa a Microsoft Office. Le novità business



Cisco sfida Microsoft Office e pensa alla realizzazione di una suite per la produttività in ufficio proponendo nuove soluzioni di creazione e condivisione online di documenti, fogli di calcolo e presentazioni, Web-based per una utenza business e basata sul servizio WebEx.

La nuova suite Cisco potrebbe rappresentare l'occasione ideale per le Pmi, offrendo un servizio che ben si adatta al crescente desiderio di soluzioni cloud in ambito aziendale. Mentre Microsoft Office è ancora scelta d'elezione per ogni ambito lavorativo, per un business da 60 milioni di dollari, Cisco punterebbe in maniera particolare sull'aspetto collaborativo del suo nuovo servizio.

Il vicepresidente Doug Dennerline ha spiegato “Cisco sta valutando di costruire un servizio che abiliti gli utenti business a creare e condividere documenti via internet, sfruttando il suo servizio WebEx .Se il progetto va in porto, Cisco si unirebbe a Google e alle altre compagnie che offrono suite di tipo Office con il modello software-as-a-service”.

La piattaforma software-as-a-service WebEx Connect integra già applicazioni business tradizionali e Web 2.0, con la presenza, instant messaging, team spaces e Web meetings. Per Cisco sarebbe un passo in più verso l'ufficio sul Web.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il