Vacanze a prezzi più bassi nel 2009: le località e le città preferite dagli italiani

Sud Italia e Grecia: sono queste le mete low costpreferite dagli italiani



Sud Italia e Grecia: crescono le bellissime Lampedusa (che registra un +16,49%), Palermo (+14,90%), Catania (+59,30%), Trapani (+35,60%), Olbia (+26,70%), Alghero (+44,60%) e Cagliari (+58,80%). E ancora, Creta che registra un +35,20%, Atene +59,90%, Rodi +49,40%, Mykonos +31,50%, Kos +32,50%, Santorini +34,60%, mentre la novità si chiama Costanza (Romania), sul Mar Nero, +44,40%, mentre chi, invece, cerca le città d’arte forte continua il buon momento di Cracovia con +44,40%.

Sono queste le mete preferite dagli italiani per queste vacazne 2009 e il motivo di tanto gradimento sono soprattutto i costi, decisamente bassi. Alle soglie delle ferie di quasi tutti, si fanno i primi bilanci sulle preferenze dei viaggiatori che, in questo anno di crisi, non avendo possibilità economiche esose, non vogliono, comunque, rinunciare ad una bella vacanza che possa magari distrarre dalla routine quotidiana e rigenerare per ricominciare.

Il campione si riferisce al numero delle ricerche effettuate (1 milione circa) nei mesi di maggio e giugno sul sito Zingarate. La preferenza per la Grecia, soprattutto, è dettata dal fatto che prezzi di traghetti e bad and breakfast nelle diverse isole sono decisamente bassi ma i luoghi, della storia e suggestivi, assicurano, comunque, una splendida permanenza e un divertimento assicurato. 

Ti è piaciuto questo articolo?






Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Chiara Compagnucci Fonte: pubblicato il