BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Office 2010: online sul web e le novità del software per pc

Il nuovo Office 2010 gratis online. Le novità



Il nuovo Office 2010 gratis online: è questa la grande novità che il colosso Microsoft ha riservato a tutti i suoi utenti.  La suite arriverà sul mercato nel 2010, pochi mesi dopo l'arrivo di Windows 7.

Le nuove applicazioni di Microsoft Office saranno disponibili come applicazioni web, utilizzabili all'interno del browser. Le versioni web di Word, Excel, PowerPoint e OneNote saranno rese disponibili attraverso Windows Live, dove oltre 400 milioni di utenti potranno utilizzarle gratuitamente, come servizio attivabile on-premise, per i clienti Volume Licensing e come servizio accessibile tramite l'offerta di Microsoft Online Services.

Le Office Web Applications saranno supportate inizialmente su Internet Explorer, Firefox, e Safari. Entrando più neò dettaglio, fatta eccezione per Exchange e Sharepoint 2010, disponibili solo in versione a 64 bit, tutti gli altri programmi della suite saranno rilasciati in due versioni, a 32 bit e a 64 bit.

Una delle novità più interessanti di Office 2010 è costituita dall’integrazione Jumplist Office 2010/Windows, utile nel fornire link rapidi alle quattro principali funzioni di Outlook, (che sono quelle di posta, calendario, contatti e attività) e nella creazione di un nuovo messaggio per ciascuno di questi strumenti.

Se si trascina un file dalla Jumplist di un’altra applicazione nella finestra di navigazione di Outlook, si aprirà in automatico la finestra di composizione di posta con quel file come allegato. L'accesso ad Office Web sarà offerto gratuitamente sia ai privati che agli utenti business.
 

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il