BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Microsoft e Yahoo: accordo per la pubblicità entro una settimana?

Microsoft e Yahoo vicini ad un accordo per 3 miliardi di dollari. Le trattavive



La trattativa è sul tavolo da ormai troppo tempo e sembra essere arrivato il momento per Microsoft e Yahoo di un accordo per 3 miliardi di dollari. Questa cifra significherebbe per Microsoft il diritto a gestire l'advertising del gruppo per almeno 3 anni. Dall’altro lato, Yahoo avrebbe denaro per far felici di nuovo investitori e casse e tornare ad investire.

I vertici della divisione online di Microsoft, tra cui il senior vice presidente dell'Online Audience Business Group Yusuf Mehdi, il dirigente delle ricerche Satya Nadella e l'amministratore del settore digitale Qi Lu, sono volati a Silicon Valley per contrattare le ultime istanze dell'accordo. Se tutto procederà come previsto, affermano fonti di entrambe le compagnie raccolte dalla Swisher, la firma potrebbe essere annunciata la prossima settimana.

Se si realizzasse il progetto Microhoo, entrambi i motori potrebbero godere di una piattaforma comune di advertising che darebbe a Microsoft molta più voce in capitolo. Mentre, infatti, la fetta di mercato di Yahoo (19.5%) è in costante calo, Microsoft sembra aver fatto centro con il nuovo Bing (8.4%) e Google (65%) guarda i rivali contendersi il piazzamento migliore mentre registra l’ennesimo trimestrale d'oro.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il