BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Offerte di lavoro per Luglio e Agosto 2009 per laureati e diplomati

Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna: sono queste le regioni italiane con maggiori possibilità di lavoro. Le proposte



Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna: sono queste le regioni italiane che offrono le maggiori possibilità di lavoro in questo periodo. Ad essere più cercati sono soprattutto i diplomati da impiegare nelle imprese, come, per esempio responsabili negozi, commessi o addetto ufficio personale.

Dal punto di vista territoriale, le offerte maggiori si concentrano essenzialmente in Lombardia dove spiccano 1550 proposte, seguita dall’Emilia Romagna, con 624 proposte, e al terzo posto dal Veneto con 609 proposte. In quarta posizione si piazza la toscana, con 571 offerte seguita solo dal Lazio, con 547 proposte di lavoro.

Le aree che ricercano più personale sono quella commerciale e delle vendite, quelle che ricercano figure in amministrazione, finanza e controllo, area produzione e poi turismo ed esercizi pubblici e, infine, area ricerca sviluppo e area tecnica.

Tra le offerte più interessanti del momento spicca quella proposta da L’Oreal Italia, che cerca consulenti di vendita (http://miojob.repubblica.it/offerte/102635-CONSULENTI_DI_VENDITA_PERUGIA_TERNI), seguita da quella di Lyreco Italia, multinazionale nel settore di prodotti per uffici e che cerca sales promoter (http://miojob.repubblica.it/offerte/102610-SALES_PROMOTER).

E ancora, interessanti le offerte di Barclays (http://miojob.repubblica.it/aziende/8383-Barclays/offerte), Bartolini Spa (http://miojob.repubblica.it/offerte/101129-BRAND_MARKETING) e Gruppo Autogrill (http://miojob.repubblica.it/offerte/lavoro/cerca/publish_range-ultimomese/?terms=autogrill).

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il