BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Tivù Sat: canali satellitari e digitali di Rai e Mediaset insieme. Nuovo decoder necessario

Rai, Mediaset e La7 insieme sul satellite dal 31 luglio



Rai, Mediaset e La7 insieme sul satellite dal 31 luglio per dar vita a Tivù Sat, nuova piattaforma digitale satellitare, completamente gratuita. Per poter vedere questi canali sarà necessario comprare un nuovo decoder che costerà circa 100 euro, inserire una card gratuita e fare una telefonata per l'attivazione e, inoltre, tutti i canali nazionali non a pagamento, che oggi chi non ha il digitale terrestre può vedere solo se è abbonato a Sky, saranno aperti a tutti.

Per ora sono 22 i canali trasmessi, quelli gratuiti disponibili sul digitale terrestre. Chi ha già comprato il decoder del digitale terrestre può fare a meno di comprare quello di TivùSat, chi comprerà il decoder di TivùSat perché non ha il digitale terrestre vedrà tutto ma dovrà avere la parabola, mentre chi ha solo la parabola e vede tutto con l'abbonamento a Sky per ora può fare a meno di comprare il decoder di TivùSat, anche se prima o poi dovrà acquistarlo.

Il prezzo dei decoder varia a seconda dei modelli e delle loro caratteristiche tecniche, a partire da 99 euro. In accoppiata con il decoder verrà consegnata all'acquirente anche la smart card di TivùSat. TivùSat, inoltre, non farà alcun tipo di attività editoriale, limitandosi a dare alcuni servizi agli editori, come il criptaggio del segnale per i diritti esteri.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il