BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Incentivi per auto a Gpl e metano 2009 tornano per trasformare il proprio veicolo. Come fare.

Nuovi incentivi per chi decide di passare al GPL. Come averli



Saranno 200 mila gli automobilisti che potranno trasformare la propria auto, di classe da euro 0 a euro 5, con l’alimentazione a metano o GPL potendo usufruire di un bonus, rispettivamente, di 650 o di 500 euro.

Gli stanziamenti arriveranno ad una cifra complessiva di 102 milioni di euro per soddisfare le richieste di circa 200 mila automobilisti dopo che, nel 2008, ben 160 mila proprietari di autovetture sono passate da un’alimentazione con carburante tradizionale a quella a metano o GPL.

La possibilità di trasformare l’alimentazione delle autovetture riguarda sia il parco circolante delle vetture nuove, sia il parco delle vetture usate, con conseguenti effetti positivi anche sull’emissione nell’aria di agenti inquinanti.

Il direttore Generale dell’Unrae, Gianni Filippini, ha spiegato: “Con il contributo di, rispettivamente, 500 e 650 Euro relativo alle trasformazioni a GPL e a metano di tutti i veicoli con motorizzazioni da Euro0 ad Euro5. darà nuovo impulso ad una opportunità che nel 2008 è stata colta da oltre 160 mila automobilisti italiani e che nel 2009 potrebbe interessarne altri 200 mila”.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il