BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Campionato di Calcio 2009-2010: Sky o Mediaset Premium? Quale scegliere? Confronto offerte

Sky e Mediaset si sfidano sulle offerte tv calcio. Le proposte



Concorrenza spietata in tv come nella vita: a contendersi primato e preferenze ancora una volta, lu due protagoniste del piccolo schermo, Mediaste e Sky, questa volta uno contro l’altra sulle migliori proposte per le offerte calcistiche della prossima stagione 2009 2010, considerando che sia Sky che Mediaset Premium offrono ai nuovi potenziali abbonati la possibilità di approfittare delle promozioni in corso.

Entrando più nel dettaglio e nelle diverse offerte, Sky propone tre mesi di prova per l’abbonamento, al prezzo complessivo di 49 euro, pari a 16,34 euro al mese, con il decoder per la visione dei programmi in alta definizione. Per questo periodo sarà possibile vedere tutto: sia tutte le partite del campionato di Calcio di Serie A, sia la Champions League, sia i canali del cinema e tutti quelli del pacchetto base, tra cui i canali FOX e Sky Tg24.

Non saranno visibili solo i canali opzionali, cioè Milan Channel, Inter Channel, Classica, Caccia e pesca, Juventus Channel, Roma Channel, SKY Play It e Moto TV. Chi, poi, deve anche installare la parabola, Sky offre a 29 euro offre l’installazione.  termine dei tre mesi, al costo di 56 euro al mese IVA inclusa (prezzo dall’1 agosto 2009), l’abbonato Sky potrà are i pacchetti “Mondo”, “Sport” e “Calcio” con la sicurezza di poter vedere tutte le partite del campionato di Calcio di Serie A, tutte quelle della Champions League, e tantissime partite dei campionati esteri.

Mediaset Premium, invece, offre Premium Gallery + Calcio a soli 19,90 euro al mese per dodici mesi (24 euro al mese al termine della promozione), con la possibilità di vedere tutta la Champions League, ma non tutte le partite di serie A. Si possono vedere le partite in casa ed in trasferta di Milan, Juventus, Inter, Napoli, Roma e Lazio, gli incontri in trasferta ed in casa giocati sui campi di Mediaset Premium di Torino, Atalanta, Reggina, Genoa e Chievo.

L’offerta Mediaset Premium costa la metà e magari a chi adatta a chi la domenica vuole vedere solo la propria squadra del cuore, presente tra quelle possibili da visionare su Mediaset Premium, mentre Sky, esigente di una somma un po’ di alta, permette la visione di tutte le partite. 

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il