BusinessOnline - Il portale per i decision maker








IT, Pmi e investimenti: buon successo per Destinazione Impres@ di Microsoft Italia

Offire una consulenza strategica per investimenti e It: Destinazione Impres@ di Micsrosoft.



Necessità di una maggiore informazione sulle potenzialità della tecnologia IT anche nelle piccole organizzazioni, sostegno affidabile per garantire opportunità di formazione e accesso al credito pubblico piuttosto che ad agevolazioni. Sono questi i progetti che Destinazione Impres@ (http://www.microsoft.com/italy/destinazioneimpresa/), iniziativa a supporto delle PMI per consulenza aziendale, formazione e impiego ottimale delle tecnologie, creatura di Microsoft, si propone di fare.

Obiettivo primario: offrire una consulenza strategica più ampia, che sia “in grado di diffondere una maggiore cultura d’impresa”, come spiega Luca Marinelli, direttore della Piccola Media impresa e partner di Microsoft. Per iniziative a sostegno dell’IT e di investimenti, Microsoft si è sempre distinto, a partire dal programma di Financing, cui si sono rivolte centinaia di aziende per usufruirne, al programma Innovazione&Finanziamenti, realizzato in collaborazione con HP e Intel.

Destinazione Impres@ è un'iniziativa volta a elevare il livello di innovazione e competitività delle PMI italiane attraverso servizi, risorse e informazioni e grazie, inoltre, alla collaborazione di alcune università a livello nazionale, sono stati seguiti oltre trecento stage mirati, offrendo in questo modo la possibilità ai giovani di provare da vicino l'esperienza nel mondo del lavoro, per rendersi conto delle realtà del dopo studi. Il progetto è rivolto a stimolare l’interesse nei confronti di investimenti e mondo dell’IT, oggi di vitale importanza per il serio sviluppo di un’impresa.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il