BusinessOnline - Il portale per i decision maker








I lavori e le professioni migliori: come trovare occupazione. Consigli e suggerimenti in Jobbing

Jobbing: il nuovo libro manuela alla scoperta di lavori da fare



Trovare lavoro in tempi di crisi sempre ardua impresa, ma ben orientandosi e sapendo scegliere, le opportunità si trovano. La crisi economica c'è e la flessibilità avanza e, per farcela comunque, un aiuto prezioso lo promette un piccolo manuale di consigli sul tema.

E' Jobbing, guida alle cento professioni più nuove e più richieste, scritta da Antonio Incorvaia, architetto e Web project manager e Alessandro Rimassa, giornalista e autore televisivo, già fortunati autori di Generazione mille euro, il romanzo tradotto in sette lingue e diventato film. Jobbing si propone di suggerire ai giovani come trovare lavoro, ma anche come cambiare (migliorando) la propria attività rendendosi flessibili, duttili e disponibili proprio come i tempi impongono, per progredire e guadagnare, in termini di carriera e di ritorno economico.

Il termine Jobbing, (proprio come jogging è la corsa da intraprendere con sostanza e con metodo), sta a significare l'intraprendenza e la costanza necessarie per individuare l'occupazione ideale. In questo libro- manuale, gli autori suggeriscono come preparare un curriculum, come sostenere al meglio un colloquio di lavoro, raccontano le nuove professioni fino a ieri sconosciute e perfino impensabili e per ognuna illustrano attitudini necessarie, nonché mansioni, guadagni e prospettive di crescita professionale.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il