BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Acer acquista il 30% di Olidata: obiettivi e le novità dopo l'accordo

Acer e Olidata insieme nella produzione di nuovi prodotti. L'accodro



Acer acquisterà il 29,9%, principale produttore italiano di pc, per un totale di 2,54 milioni di euro. Il contratto definitivo sarà stipulato entro il 12 agosto prossimo ma al momento le due società hanno sottoscritto un contratto preliminare di compravendita.

Olidata che si inserisce alla voce other, gli altri produttori, che, sommati insieme, vedono un calo delle vendite costante, ha deciso di affidarsi una più grande forza, Acer, che nel BelPaese, come vendite soppianta sia HP che Asus. Case come Olidata e i local Oem, infatti, sono ancora legati al vecchio modello di business dei desktop, pc fissi chestanno ‘decandend’ e che vengono, oggi, soppianti dai portatili e dai netbook.

Per ritornare a ‘gareggiare e competere’, Olidata ha deciso di puntare le sue carte sui notebook in tutte le declinazioni. Nuovo è, infatti, il progetto Altro, pc portatile di fascia alta, con design d'effetto, e un nuovo brand, U Leader Design, che mira a realizzare una sorta di multinazionale virtuale composta dall'aggregazione di produttori locali, cioè tutti quelli che rientrano alla voce Other (cioè "altro" per l'appunto) nelle classifica di vendita. Si tratta dei Local Oem, finora specializzati in desktop.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il