BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Superenalotto record: oltre 1,4 miliardi di euro spesi dagli italiani. 115,9 milioni il montepremi

115,9 milioni di euro: si ritenta la fortuna domani sera.



115,9 milioni di euro: è questa la cifra del montepremi cui è arrivato il jackpot del Superenalotto. Si tratta di una cifra record e a comunicarlo è la Sisal. Nella serata di sabato scorso, ultima estrazione prima di quella di domani sera, martedì 4 agosto, nessuno ha sbancato ma c’è stato un vincitore del 5+, che si è portato a casa 2.756.718,40 euro.

La schedina vincente è stata giocata ad Arona, un Comune della Provincia di Novara. Sono stati, inoltre, più del solito i vincitori con punti 5: ben 125 che si sono portati a casa ciascuno 16.540,32 euro. Per quanto riguarda, invece, i premi di consolazione, i 9.308 vincitori con il 4 hanno vinto ciascuno 222,12 euro, mentre ai 3 sono andati 277.284.

Ma la curva delle giocate continua ad essere in perenne ascesa: la vincita al Superenalotto stramilionario sembra esser diventata davvero febbre. Nonostante i matematici abbiano calcolato che esiste una sola possibilità su 600 milioni di azzeccare la combinazione vincente, ogni volta che viene annunciata l'estrazione del Superenalotto, le giocate crescono di un terzo rispetto alla settimana precedente.

Per le casse dello Stato, il Superenalotto è diventata una sorta di gallina dalle uova d'oro, si tratta, infatti, il gioco con la più alta percentuale di guadagno per l'Erario. Dall'ultima combinazione vincente estratta nel lontano 31 gennaio scorso, sono state giocate 2,76 miliardi di combinazioni. Ciò significa che ogni italiano ha giocato 46 schedine ognuno. Ora poco più di 115 milioni del jackpot saranno messi in palio all'estrazione di domani e sono oltre 1,4 miliardi gli euro spesi dagli italiani per tentare la fortuna negli ultimi sei mesi.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il