BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Offerte di lavoro Settembre 2009: le imprese che assumono

Figure specializzate in settori amministrativi, di finaza e controllo: le offerte di lavoro di settembre 2009



L’estate è finita e siamo tutti pronti a ripartire. Con l’inizio di un nuovo anno lavorativo ciò che salta immediatamente all’occhio, per quanto riguarda le figure di maggiore impiego, sono la grande richiesta di figure impiegatizie che superano, stranamente, quelle di venditori e agenti.

Tra le impiegatizie a prevalere sono profili specializzati nel settore amministrativo, finanza e controllo. Seguono l’area commerciale e quella delle vendite , quindi le opportunità in area produzione, per arrivare al settore turismo ed esercizi pubblici ed, infine, all’area ricerca e sviluppo e area tecnica.

Sono questi i settori che, a partire da questo settembre 2009, offrono le maggiori possibilità di lavoro. Entrando più nel dettaglio, per esempio, Autogrill offre un contratto a termine iniziale di 6 mesi, con percorso di addestramento al ruolo di Manager presso uno dei Locali Scuola Autogrill e concrete possibilità di crescita professionale. Per accedere al colloquio bisogna essere laureati e diplomati.

E ancora, il  Ministero degli Affari Esteri Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo (D.G.C.S.) ricerca di candidature di personale esperto a contratto da inviare in missione all’estero. Da un punto di vista della distribuzione geografica, queste offerte si concentrano essenzialmente in Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Toscana e Lazio.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il