Click sui banner e pubblicità online: conta anche il tempo di visione e interazione

Visione e interazione: i tempi della pubblicità online



Come calcolare quanta attenzione si presta alla pubblicità online? Se lo sono chiesti esperti e responsabili marketing, secondo cui i ‘clic’ non dicono tutta la verità, perché non rispecchiano la reale attenzione degli utenti alle campagne pubblicitarie. Così Eyeblaster ha sviluppato un metodo alternativo di osservazione e valutazione chiamato ‘dwell rate’.

Secondo quanto spiegato, il dwelling sarebbe il tempo speso per guardare l’annuncio pubblicitario, compreso anche lo spostamento del mouse sulla pubblicità e il tempo che l’utente interagisce con l’adv. I risultati della ricerca sottolineano come l’utente passi intenzionalmente in media un minuto a leggeree l’adv ma la differenza tra il semplice clic e l’interazione utente è abbastanza grande.

Calcolando, dunque, il dwelling si presenta un nuovo modo di studiare i dati reali della pubblicità ondine, dove non solo la quantità di tempo trascorsa nel visionare viene calcolata ma anche il tempo di interazione dal momento dal click.

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di Marianna Quatraro Fonte: pubblicato il