BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Polizza Rc Auto: preventivi, condizioni e clausole corrette. Consigli e nuova iniziativa

Mio Preventivo RC Auto per orientare i consumatori nella scelta della polizza Rc auto.



Si chiama Mio Preventivo RC Auto il nuovo progetto nato dall’idea e dalla collaborazione tra le Associazioni di Consumatori Assoutenti, Confconsumatori e Cittadinanzattiva e il Ministero per lo Sviluppo Economico, finalizzato ad informare ed orientare i consumatori nella scelta consapevole della propria polizza RC auto.

A sostegno di una scelta consapevole e adatta alle proprie esigenze, sul sito di Confconsumatori è stato reso disponibile una sorta di vademecum in cui vengono affrontati argomenti in materia di assicurazioni per la macchina: dalla trasparenza del preventivo agli elementi essenziali passando agli elementi più critici del preventivo stesso cui il consumatore deve prestare più attenzione.
In questo vademecum vengono anche riportate le clausole che regolano i contratti di assicurazione, non sempre spiegate dalle compagnie, e una sezione dedicata alle procedure di reclamo e di conciliazione.

Oltre al vademecum online le Associazioni di consumatori predisporranno nelle principali città italiane degli sportelli dove un esperto in materia fornirà ai consumatori tutta l’assistenza necessaria per meglio comprendere le tariffe e le norme che regolano il mercato dell’RC auto.

Il Progetto Mio Preventivo RC Auto ha anche l'obiettivo di semplificare le informazioni che le imprese e gli intermediari devono fornire ai consumatori, evitando così che una notevole mole di notizie possa ingenerare confusione nella scelta del prodotto assicurativo. In

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il