BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Nuovo iPod Nano e iPod Touch. Le novità con la tanto attesa videocamera

iPod Nano, Touch e gli altri modelli: novità e cambiamenti



Novità Apple in arrivo: il più ‘famoso’ della gamma iPod, ’iPod nano, torna rinnovato e con una videocamera posteriore da 6.2 mm posta nell’angolo inferiore sinistro del dispositivo che offre la possibilità di applicare 15 effetti, dal seppia allo sfocato solo per citarne due tra i più comuni. 

Dotato di un nuovo e più grande schermo da 2,2 pollici, di un ricevitore di Radio FM che consentirà finalmente l’ascolto delle proprie trasmissioni radio preferite senza l’utilizzo di accessori aggiuntivi. Anche questo modello di Nano resta un dispositivo non connesso, niente WiFi, e, dunque, occorre collegarlo al proprio computer e sincronizzarlo con iTunes per poter attingere ai propri video.

Il nuovo iPod integra un microfono per registrare video amatoriali e per l’utilizzo della funzione VoiceOver e, insieme ad uno speaker, consente di condividere con gli amici i video appena girati, magari dopo l’applicazione di uno dei divertenti effetti di cui dispone il nuovo iPod (tra gli altri Thermal, Film Grain, Kaleido e X-Ray). L’iPod nano con  videocamera è già disponibile in nove colori e in due formati: 8 GB a 139 euro e 16 GB a 169 euro.

Rinnovati anche l’iPod Touch, iPod Classic e iPod Shuffle. Per il Touch, tornano i tagli da 8 e 32 gigabyte e un nuovo e atteso 64GB con prezzi a partire da 189 euro, ma ne servono 279 per il modello da 32 giga e 369 euro per quello da 64. La novità del Classic è, invece, l'hard disk più grande, ora da 160GB. Prezzo 229 euro.

Stessi cambiamenti per lo Shuffle: aumenta la memoria, disponibile ora da 2GB per 55 euro, a 4GB per 75 euro. Lo Shuffle è disponibile in cinque colori pastello e una versione speciale in vendita solo sullo store ufficiale Apple, in acciaio lucido. Prezzo: 99 euro.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il