BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Hp e Canon: accordo per le stampanti multifunzione. Una nuova importante alleanza

Canon e Hp insieme per la produzione di stampanti multifunzione. L'accordo



Canon e Hp sarebbero vicine ad un’alleanza nel campo della produzione di stampanti multifunzione, macchine che integrano in una sola unità le funzioni di stampa, copia, fax e scanner. Sembra che i prodotti del nuovo accordo si vedranno a partire dalla fine anno, quando il canale di Hp inizierà a vendere le printer a marchio Canon.

Obiettivo dell’accordo fra le due Case produttrici è quello di creare prodotti e servizi che si distinguano da quelli delle altre case in un mercato di soluzioni di stampa completo e all'avanguardia sotto tutti i punti di vista, da quello tecnologico a quello di gestione. La produzione HP Canon andrà a toccare una vasta zona: dal Nord America all'Europa e prenderà in considerazione soprattutto il mondo delle grandi imprese, quelle (piccole e medie) che, in tempo di crisi, hanno bisogno di razionalizzare l'infrastruttura di stampa per ridurre costi (di gestione e dei consumabili) e consumi di energia.

Canon e HP avranno anche il vantaggio di accedere ai rispettivi portafogli di soluzioni software, quali Canon imageWARE Enterprise Management Console e Canon MEAP cosi come HP Web Jetadmin e HP Open Extensibility Platform.

Grazie, dunque, all'ampiezza di offerta di software e servizi supportate da EDS, un'azienda del gruppo HP, così come il Managed Print Services di HP e il Global Services and Support di Canon, le grandi aziende avranno accesso ad una delle offerte più complete sul mercato.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il