BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Finanziamenti ad artigiani e Pmi del settore da banca Intesa Sanpaolo

Intesa Sanpaolo, Confartigianato, Cna e Casartigiani insieme a sostegno delle Pmi. Le novità



Intesa Sanpaolo, Confartigianato, Cna e Casartigiani insieme a sostegno delle Pmi. La novità prevede un finanziamento complessivo di 3 miliardi di euro, una moratoria su mutui e leasing, il rinvio delle scadenze a breve e misure per la ricapitalizzazione, tutte iniziative che dovrebbero dare una boccata di ossigeno alle imprese, in questo periodo di post crisi ma che ancora trascina con sé gli effetti negativi del tracollo.

Grazie all'accordo, inoltre, anche le PMI associate e le imprese artigiane possono rinviare la rata di mutui e leasing con ‘rinvio rata’, un’iniziativa di Intesa Sanpaolo che vede tutte del Banche della Divisione Banca dei Territori già operative da tempo, avendo avviato fin da maggio la procedura per consentire la posticipazione di 12 mesi del pagamento della rata di mutui e leasing.

L'obiettivo è appunto quello di sostenere ogni singola impresa nel settore delle Pmi artigiane, aiutandola a trovare la giusta soluzione per affrontare la crisi e superarla uscendone più competitiva. In Italia, il settore dell'Artigianato, che rappresenta il 28% sul totale imprese, ha risentito fortemente della crisi, in particolare in termine di diminuzione del fatturato.

Così per il suo rilancio Intesa Sanpaolo, insieme ai nuovi partner, ha stabilito quattro aree di intervento specifiche: capitale circolante, flessibilità dei finanziamenti, sviluppo produttivo e rafforzamento patrimoniale. L'accordo tra Confartigianato, CNA, Casartigiani e Intesa Sanpaolo è un impegno ad accompagnare l'azienda artigiana in un percorso di recupero di solidità e fiducia attraverso interventi finanziari mirati, processi operativi semplificati per la concessione del credito e disponibilità di un ampio plafond per le imprese dell'intero contesto nazionale, grazie ad una presenza capillare sia delle circa 2.500 strutture territoriali delle Confederazioni Artigiane, sia delle 22 Banche della Divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo, che attraverso le 6.000 filiali distribuite in tutto il Paese garantisce la prossimità alle PMI su tutto il territorio.

I migliori Prestiti personali senza busta paga e finanziamenti DICEMBRE 2016. In questo articolo proponiamo i migliori finanziamenti senza bisogno di presentare la busta paga e senza garanzie, ma anche prestiti personali, finanziamenti per attività e liberi professionisti con bassi tassi d'interesse.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il