BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Gestionali aziendali: nuovo software Ibm Cognos Express per le Pmi

Cognos Express la nuova soluzione all-in-one per le medie imprese. Come funziona.



Si chiama Cognos Express la nuova soluzione all-in-one di Business Intelligence e pianificazione realizzata per le aziende di medie dimensioni che vogliono analizzare le loro attività e che offre capacità di reporting, il tutto decisamente low cost. Questa novità offre, inoltre, ai propri clienti un approccio integrato alla pianificazione, funzioni di reporting e analisi, l'identificazione dei trend, oltre a un supporto decisionale più rapido.

Cognos Express (installabile in poche ore all'interno dell'infrastruttura informatica aziendale) è composto da tre moduli che si possono acquistare separatamente: IBM Cognos Express Reporter (creazione di report finanziari a partire da qualsiasi tipo di dato), Cognos Express Advisor (pianificazione di uno scenario "what if" per le previsioni su performance di lungo e breve termine) e Cognos Express Xcelerator (trasformazione dei documenti di analisi comuni attraverso un motore di analisi in-memory, basato su interfaccia Microsoft Excel).

 IBM Cognos Express Reporter, IBM Cognos Express Xcelerator e IBM Cognos Express Advisor sono già disponibili direttamente presso IBM.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il