BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Problemi con Mediaset Premium: mancato ricevimento Smart-card e disservizi

Crescono le lamentele per i disservizi di Mediaset Premium. La situazione



“Nelle ultime due settimane le denunce sono nettamente aumentate. Il periodo coincide proprio con l'inizio della stagione calcistica, quando gli operatori televisivi intensificano la campagna abbonamenti e lanciano nuove offerte”. E’ questa la denuncia dell’Aduc, che riporta le lamentele degli utenti secondo cui le smart card di Mediaset Premium avrebbero creato non pochi problemi di sintonizzazione e ricezione nell’ultimo periodo.

Gli utenti di Mediaset Premium hanno, infatti, lamentato Smart-card pagate e mai ricevute, offerte di abbonamento non rispettate e mancati rimborsi, e il numero degli utenti contrariati è stato così alto da indurre l'associazione dei consumatori a denunciare l'azienda all'Antitrust per condotte commerciali scorrette.

La formula che creato il maggior numero di insoddisfatti è Easy Pay, l'abbonamento che permette di vedere tutti i contenuti che si vogliono pagando ogni 2 mesi su conto corrente o con carta di credito. C'è chi ha aderito all'offerta ai primi di agosto e non ha ancora ricevuto la scheda a casa; chi l'ha ricevuta ma non è ancora riuscito ad attivarla e chi, dopo aver rescisso il contratto, ha ricevuto la fattura di agosto.

Smart card disattivata, invece, per i vacanzieri che sono stati lontani da casa per troppo tempo e che, per farla tornare a funzionare, hanno dovuto chiamare un numero a pagamento, senza, talvolta, riuscire ad ottenere il servizio richiesto.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il