BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Software più venduti: la sicurezza è il settore che tiene di più a livello aziendale

E’ il settore sicurezza quello che cresce maggiormente nel mondo dei software. I dati



E’ il settore sicurezza quello che cresce maggiormente nel mondo dei software. Secondo la società di analisi Gartner, il mercato dei software sicurezza crescerà dell'8%, nonostante il momento che l’economia mondiale sta vivendo sia delicato, per via degli effetti negativi che si stanno ripercotendo su tutti i settori e per la fase  di uscita dalla recessione.

La crescita stabilita, però, subirà nei prossimi anni un deciso calo, ma rimarrà pur sempre solida. Secondo le previsioni di Gartner, il mercato security software raggiungerà 14.5 miliardi di dollari nel 2009 e subirà un rialzo del 13% nel 2010 a quota 16.3 miliardi di dollari.

Se, dunque, il mercato Ict nel 2009 non sembra aver raggiunto grandi risultati, anzi, ha mostrato un calo notevole nelle vendite, sembra che il settore sicurezza sia, dunque, quello che meno risente dei tagli. Il comparto che ha contribuito maggiormente al volume di incassi totale è stato quello dei prodotti consumer (25%) che con 3.6 miliardi di dollari ha permesso una crescita del 4%.

La crescita più significativa ha invece riguardato la sicurezza a livello aziendale, il cui mercato è cresciuto del 9% (10.9 miliardi di dollari).

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il