BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Tablet pc di Microsoft:il rivoluzionario dispositivo multimediale?Caratteristiche e video di Courier

Courier il primo pc tablet di Microsoft. La novità



Microsoft Courier: si chiama così il primo progetto di booklet, nuovo dispositivo che si colloca a metà strada tra un netbook e un tablet e che potrebbe essere la novità rivoluzionaria nel vasto mondo dei computer portatili.

Esteticamente, Courier si presenta come un e-book, dotato due schermi da 7 pollici, che si richiudono su sé stessi e dotati di tecnologia touch con supporto agli input multipli. Gli utenti potranno interagire con i pannelli con il tocco delle dita o con una penna, per navigare sul desktop, aprire finestre, scrivere a mano libera.

Caratterizzato da un design estremamente lineare e semplice, il cui unico lusso è una cover di pelle che riveste completamente il dorso e contribuisce a creare un effetto libro quando è chiuso, il Microsoft Courier ha il pulsante di accensione integrato nella cerniera mentre i LED di indicazione sono allineati sotto la cornice di uno dei due schermi.

Sul retro troviamo, invece, una webcam, ma ancora non è noto come l'utente possa utilizzarla per effettuare videoconferenze se si trova sul versante opposto dei due dispositivi di input.  La prima fonte che ha svelato questa innovativa sorpresa è stato il sito americano Gizmodo, che ha, però, sottolineato la non ufficialità della notizia. Nulla, infatti, circa ulteriori caratteristiche tecniche, prezzi e tempi di commercializzazione si sa con certezza.

Ciò che si sa è che Courier racchiude le tendenze attuali nel settore degli smartphone touchscreen, compresa una fotocamera da 3 megapixel con flash, e che rappresenta probabilmente un ulteriore passo avanti per la tecnologia vista all'opera in Surface.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il