BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Offerte di lavoro nel commercio, banche, ricerca e energie rinnovabili a ottobre 2009

I principali settori con disponibilità di lavoro.



Imprese operanti nel commercio, banche e settore delle energie rinnovabili: sono questi i settori in cui si concentrano maggiormente le offerte di lavoro per ottobre 2009. sono circa un migliaio le offerte di lavoro disponibili nel comparto del commercio al dettaglio, cui seguono quelle proposte da banche, società finanziarie e assicurazioni.

Entrando più nel dettaglio, si nota come, la ricerca avvenga, nell’ambito del commercio, soprattutto per figure come responsabili e vice responsabili negozi, commessi/e, consulenti di vendita e agenti e venditori. Per quanto riguarda, invece, il mondo della finanza, i più ricercati sono impiegati, contabili, segretari/e, assistenti e addetti alla promozione dei prodotti che l’istituto si propone di vendere.

E nell’era dell’avvento delle energie alternative, a farla da padrone per le offerte di lavoro è anche il settore delle energie rinnovabili, a partire dalla ricerca dei business manager dell’eolico, voluti dalle nuove realtà degli Impianti Eolici. A livello geografico, queste offerte si concentrano, prima di tutto, a Milano e Roma. Seguono le due grandi città Torino, Varese e Firenze. E’, ancora una volta, il Nord a guidare la ripresa della finanza di progetto in Italia, mentre il paese cerca a fatica di riprendersi dalla crisi.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il