BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Offerte gas per le case: Edison entra nel mercato. Ma il cambio di operatore è cosa rara

Edison entra nel mercato degli operatori del settore gas. Le offerte



Edison entra nel mercato degli operatori del settore gas per proporre ai suoi clienti un'unica offerta energetica per l'energia elettrica. Tre i tipi di tariffe offerte da nuovo operatore: Sconto Sicuro, che permette di avere sul prezzo della componente gas ed energia elettrica uno sconto, rispettivamente, del 5% e del 10%; Prezzo Fisso, che prevede un contratto che blocca per ben due anni il prezzo della componente energia sia della luce che del gas; e Zero Canone, l’offerta luce e gas che taglia i prezzi fissi e che fa pagare solamente in base a quanto si consuma.

Il passaggio da un operatore all'altro non comporta alcun costo di attivazione, nessuna cauzione e non è prevista alcuna modifica al contatore o all’impianto elettrico o del gas. Edison ha deciso di lanciare le proprie offerte ‘Luce&gas’ , oltre che con spot in tv, anche con un evento denominato Sense your energy, che offre un percorso tra energia naturali e benessere alle terme di Milano. Ma questo nuovo ingresso non sembra orterà grandi cambiamenti, secondo le previsioni.

L’Autorità per la concorrenza sottolinea, infatti, che il passaggio da un operatore all'altro nel mercato residenziale gas è stato del 4,7%, pari a circa 1 milione di famiglie, nel mercato residenziale elettrico, dall’avvio della liberalizzazione del luglio 2007 ad oggi, è stato del 7% per un totale di circa 2 milioni di famiglie. Di queste, solo il 2%, ovvero meno di 600.000 famiglie, ha scelto un operatore che non facesse parte dello stesso gruppo societario del vecchio fornitore.


Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il