BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Smau 2009: le aziende presenti, i percorsi dell'innovazione e gli altri appuntamenti

Al via la 46esima edizione dello Smau 2009. Novità e appuntamenti



Aprirà i battenti il prossimo 21 ottobre (e sarà aperto fino al 23) la 46esima edizione Smau (Salone milanese dedicato al mondo della tecnologia e dell’innovazione).

Concretezza e maggiore impegno nei confronti delle piccole e medie imprese saranno i filoni di questa nuova edizione. Rispetto al 2008, aumenta il numero degli espositori, circa 500, e il numero dei metri quadrati. Il management di Smau punta a raggiungere un numero di visitatori business di 50 mila persone. Saranno presenti direttamente o indirettamente presso i partner, Ibm, Oracle, Apc, Microsoft, Salesforce.com, Trend Micro, Acer, Asus, Logitech, e altri. Grande assente, Hp.

A troneggiare i tradizionali Percorsi dell'Innovazione, vetrina dedicata ai nuovi orizzonti delle tecnologie per l'impresa, dove sarà possibile assistere alle nuove invenzioni: da un social network che connette tra loro utenti di vari mondi virtuali, ad un sistema di videosorveglianza on demand, e ancora ad un dispositivo per la valutazione delle prestazioni sportive e tanto altro ancora. Nove in tutto le aree espositive: Trade, Mobile and Wireless, E-Commerce e Web Marketing, Telco per l'impresa, innovazione per il retail, percorsi dell'innovazione, Smau Business, Fatturazione elettronica, Information Security.

Ma la vera novità è che sarà proprio Smau l’occasione scelta da Microsoft per lanciare in Italia Windows 7, il nuovo sistema operativo sarà, infatti, presentato in anteprima nazionale il prossimo 22 ottobre durante la seconda giornata del salone milanese dedicato all'Information e Communications Technology.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il