BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Digitale terrestre: guida e consigli. Problemi a Torino e Piemonte in zone di montagna

La guida per passare al digitale terrestre



Il Digitale terrestre ha fatto da pochi giorni il suo i ingresso trionfale in Piemonte e nei prossimi mesi anche altre Regioni passeranno al digitale terrestre. Per informare i cittadini italiani circa le nuove disposizioni che l’uso del digitale impone, l’Associazione Altroconsumo ha predisposto una Guida gratuita al digitale terrestre che può essere richiesta telefonando al numero verde 800 12 43 46.

La Guida al digitale terrestre può essere inoltre richiesta compilando un semplicissimo form online, lasciando il numero di telefono e l’orario in cui si preferisce essere contattati. La guida spiga vantaggi e svantaggi del nuovo sistema di trasmissione televisiva del digitale terrestre, la possibilità di accedere ai contributi per l’acquisto del decoder e la nuova offerta televisiva tra canali in chiaro, detti anche free, e quelli a pagamento.

L’avvento del digitale terrestre non dovrebbe, in teoria, comportare alcun problema: basta compare un digitale terrestre da installare sul proprio televisore o una nuova tv con decoder incorporato. Eppure negli ultimi giorni in Provincia di Torino, ed in particolar modo nelle zone montane, si registrano non pochi disagi nella ricezione del segnale digitale terrestre sia per i canali della RAI, sia per quelli delle emittenti locali.
 

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il