Cessione del quinto dello stipendio o della pensione: come fare per il prestito

YEScredit per ottenere la cessione del quinto. Come richiedere il finanziamento



Si chiama Cessione del quinto, dello stipendio o della pensione, il finanziamento a tasso fisso per i dipendenti pubblici e privati con contratto a tempo indeterminato e per i pensionati, che assume questa denominazione  perché la rata mensile è trattenuta direttamente dallo stipendio o dalla pensione, fino ad 1/5 dell’importo totale della busta paga.

In questo ambito, PrestitiOnLine ha dato vita a YEScredit, il prodotto di cessione del quinto sviluppato con l'obiettivo di fornire tassi estremamente competitivi per la clientela Internet. La cessione del quinto può essere richiesta da qualsiasi dipendente privato, pubblico, statale o dai pensionati. Per accedere a YEScredit bisogna scaricare il modulo richiesta, indicare alcuni dati del proprio profilo, in forma anonima come età e professione, quindi visualizzare l’elenco delle opzioni offerte e operare la propria scelta.

Poi bisognerà semplicemente raccogliere i documenti richiesti e inviarli via fax o email ai numeri indicati. Ricevuti i documenti, verrà effettuata la valutazione delle richiesta inviata e se sarà positiva, sarà rinviata presso la propria abitazione tutta la documentazione da firmare e inviare tramite corriere gratuito. Se, invece, i dati relativi al profilo del richiedente non soddisfano i requisiti di ammissibilità dell’Istituto che propone l’offerta, allora l’esito della ricerca dirà che non ci sono prodotti disponibili.

Per l’erogazione si dovrà attendere solo la ricevuta del benestare da parte dell’amministrazione. La richiesta inviata tramite il sito è una richiesta a tutti gli effetti, ma non impegnativa per il cliente (non è stato ancora stipulato alcun contratto).

In caso di preapprovazione il cliente ha la certezza che il finanziamento gli verrà erogato, a patto che sottoscriva il contratto e che alleghi i documenti richiesti. E’ importante ricordare che il prestito tramite cessione del quinto permette di estinguere i debiti in corso e pagare un’unica rata più bassa per il rimborso.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marianna Quatraro Fonte: pubblicato il