BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Autovelox in tempo reale sempre aggiornati e anche telecamere ai semafori e tutor con Coyote

Coyote nuovo localizzatore GPS di tutor e autovelox. Come usarlo



Si chiama Coyote, costa 199 euro, ed è il primo sistema di localizzazione GPS lanciato da Magneti Marelli in grado di informare in tempo reale sulla la presenza ed il posizionamento di tutti i tipi di autovelox fissi, telecamere ai semafori e Tutor. Questo nuovo dispositivo è anche in grado di segnalare la presenza degli autovelox mobili grazie alla sua innovativa tecnologia.

La possibilità di allargare le proprie informazioni è data dal fatto che Coyote punta tutto sul principio di community: e si serve anche delle segnalazioni degli utenti, per cui il sistema si aggiorna continuamente e permette uno scambio interattivo di informazioni su tutor, autovelox fissi e mobili, telecamere semaforiche e zone a rischio.

Coyote grazie a un modulo telefonico Umts/Hsdpa è in costante collegamento con i database aggiornati in tempo reale e messi a disposizione dalle Polizie e dalle società autostradali di tutta l'Europa. Coyote si posiziona sul parabrezza o sul cruscotto e tratto per tratto, con il dovuto anticipo per permettere di rallentare senza brusche frenate, segnala il tipo di autovelox (fisso, mobile o tutor), il limite di velocità nella zona e la velocità esatta del veicolo. 

Coyote si ricarica tramite cavo collegato alla presa accendisigari ed è dotato di un ricevitore GPS Sirf Star III a 12 canali, del modulo Sim per il collegamento alla rete cellulare e di un display Oled con led a 3 colori e avvisatore acustico.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il