Pc più venduti 2009: Acer diventa seconda al mondo. Dell diventa terza. Prima sempre Hp

Sul podio HP, seguono a sorpresa Acer, e Dell. I pc più venduti



Acer incassa affari in crescita e conquista uno storico secondo posto nella classifica delle più grandi PC company del mondo. E, secondo le previsioni, farà ancora meglio nel 2010.

Con un fatturato complessivo che nel 2008 è ammontato a 16,9 miliardi di dollari, Acer ha confermato che la richiesta di PC è in crescita e la società è in grado di offrire prodotti concorrenziali in ogni segmento di mercato, dai desktop e notebook full optional, per arrivare ai netbook e agli smartphone. Per quanto riguarda quest’ultima opzione, Acer ha annunciato piani di conquista ambiziosi senza però voler sprofondare nell’infinito mondo della telefonia mobile.

Acer è riuscita a primeggiare su Dell, facendola capitolare alò terzo posto, ma rimanendo sempre alle spalle del colosso HP. Dell non avrebbe seguito la politica dei netbook low cost come ha fatto, invece, Acer, strategia che spiega il sorpasso.

Entrambe le aziende inseguono HP, che ha mantenuto stabilmente la sua prima posizione con il 20,2% del mercato e consegne per 15,79 milioni di pc, una crescita anno su del 9,3%.

Ti è piaciuto questo articolo?






Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marianna Quatraro Fonte: pubblicato il