BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Nuove offerte Sky 2009-2010: 6 euro al mese per un tv lcd full hd. Sfida a Mediaset

Sky sfida Mediaset sui nuovi abbonamenti tv. Le offerte



Basteranno solo sei euro mensili perché Sky dia a tutti gli abbonati (nuovi e vecchi clienti) la possibilità di avere un televisore nuovo, ad alta definizione. La promozione non sarà totalmente gratuita: un televisore full hd, costa dai 500 ai 900 euro.

L’offerta prevede: 50 euro iniziali e poi sei euro mensili per 3 anni. Alla fine la cifra complessiva sarà di 266 euro di spesa suddivisa in 36 mesi (nell’ipotesi di un televisore dal costo di 500 euro si spenderà circa la metà). L’obiettivo vero della campagna promozionale è quello di stimolare da un lato l’opinione pubblica alla pay-tv e dall’altro arrestare eventuali inizi di crisi tra i clienti che guardano di buon occhio l’offerta pre-pagata di Mediaset rispetto a Sky.

Mediaset, infatti, con 18 euro offre la carta Easy pay che contiene Gallery, offreo cioè la possibilità di vedere i canali Mya, Steel, Joi, Disney Channel, Premium Cinema e Studio Universal; e Premium Calcio 24, che propone, invece, tutto il meglio di Serie A, Champions League e da quest’anno l’esclusiva Europa League, la ex Coppa Uefa.

Un’offerta certamente ampia e variegata cui Sky, però, è ben in grado di rispondere. Nel frattempo Medisaset, in questo panorama, si inserisce anche con un'offerta televisiva accessibile via internet, da dicembre 2009. Ma per questo progetto bisognerà attendere per ulteriori informazioni.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il