BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Facebook in Italia apre uffici a Milano: Diego Oliva il country manager italiano

Facebook si espande e arriva in Italia. La nuova sede di Milano. A cosa servirà



Facebook cresce ancor di più e arriva in Italia. Sarà a Milano e sarà diretto da Diego Oliva il primo ufficio Facebook italiano che nascerà con l’obiettivo di fornire assistenza locale diretta agli inserzionisti italiani. L'iniziativa dell’apertura dell'ufficio italiano è stata proposta con la volontà di rispondere alla crescita continua di inserzionisti nel nostro paese, dove si conta la presenza di oltre 12 milioni di utenti, dei quali Facebook riconosce l'importanza strategica, anche a livello mondiale.

Il suo compito sarà di delineare e gestire la strategia commerciale del popolare sito di Facebook, oltre a guidare il team di vendita in attività quali la promozione prodotti e net reputation dei marchi. Marchi come Barilla, Ferrero, Nokia Italia, Sony Pictures, 3 Italia e Vodafone, sono solo alcuni di quelli che figurano tra gli inserzionisti italiani su Facebook.

E che d'ora in avanti avranno a disposizione una struttura di assistenza nel nostro paese per le proprie campagne pubblicitarie e di promozione dei propri prodotti. Per pubblicare un'inserzione su Facebook, bisogna prima di tutto decidere se si vuole pubblicizzare la propria pagina web o un elemento già pubblicato su Facebook, come una pagina, un'applicazione un gruppo o un evento.

Poi si inizia a progettare l'inserzione, scrivendo un titolo e un testo (lunghi rispettivamente fino a 25 e 135 caratteri), iche risulti mirato e chiaro il più possibile. L'immagine verrà ridimensionata in modo che rientri in una casella di 110 pixel di larghezza e 80 pixel di altezza. Dopo di che verrà indirizzata,se si desidera, ad un pubblico specifico o, altrimenti, a tutti gli utenti collegati a Facebook.


Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il