BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Google Apps per aziende: 2 milioni sono gli utenti business

Grande il successo di Google Apps per uffici. La campagna di promozione



Oltre 20 milioni di utenti attivi, 2 milioni dei quali in ambito business e altri diciotto milioni sono gli utenti cosiddetti consumer, che usano il software a disposizione nel Web: è gratuito e non occupa spazio sul proprio Pc: sono questi i numeri registrati da Google Apps, il software per ufficio online in continua crescita, tanto che questo grande successo spinge il motore di ricerca ad estendere la campagna pubblicitaria Gone Google in Gran Bretagna, Francia, Canada, Giappone e Australia.

A stimolare l'interesse verso la suite di Google, con servizi cloud più economici rispetto alle soluzioni tradizionali, contribuisce anche la campagna pubblicitaria Going Google con Goolge Apps’, che si propone di sfidare soluzioni rivali come Microsoft Exchange o Lotus Notes.

La campagna farà ampio uso di inserzioni su giornali e cartelloni pubblicitari che saranno affissi in aeroporti e stazioni di numerose città. Google sta, infatti, cercando di convincere le aziende a passare ai suoi servizi cloud-based, dove al software si accede direttamente via Internet e i dati vengono conservati dai centri Google e sul computer della società.

Tom Austin, analista di Gartner, ha tuttavia previsto che molte aziende accetteranno di passare ai servizi mail cloud-based, ma che il processo richiederà anni.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il