BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Smau 2009: dal 21 al 23 ottobre. Novità, incontri e seminari

Apre oggi i battenti l'edizione 2009 di Smau. Come si svolgerà



Apre oggi i battenti l'edizione 2009 di Smau, la 46esima, che quest’anno punta sulla distribuzione e su un'offerta mirata alle Pmi. Aumentano lo spazio espositivo e il numero degli espositori e dovrebbe aumentare anche il numero dei visitatori (sono attesi in 50 mila). Tutto è concentrato in due padiglioni di Fieramilanocity, dove sono state predisposte nove aree espositive.

Nel padiglione 3, Smau Trade (per gli operatori del canale), Innovazione per il commercio, Mobile & wireless, Telco per l'impresa, E-commerce e web marketing. Nel padiglione 4, Smau Business (applicazioni per l'impresa e la pubblica amministrazione), Fatturazione elettronica, Information security, Percorsi dell'innovazione.

Confermati anche per quest’anno i Percorsi dell'Innovazione, la vetrina dedicata ai nuovi orizzonti delle tecnologie per l'impresa. Il convegno di apertura di oggi, 21 ottobre, vedrà la presenza del ministro Brunetta, di Roberto Formigoni e Letizia Moratti. Domani, 22,  riflettori puntati su Microsoft che lancerà in anteprima nazionale di Windows 7 e Windows Server 2008 R2. Altra novità sarà quella presentata da Ibm: il mid-market, e poi ci sarà il Saas Day a cura di Oracle il 23 mattina, ultimo giorno d’apertura della fiera.

Sempre il 23 alle 11,00, al via l'Innovation Day, con politici, imprenditori, economisti. Oltre ai Percorsi dell’Innovazione, confermato anche il Fuori Salone Smau, una sessantina di location che, dopo la chiusura serale della fiera, aprono le porte a espositori, visitatori, relatori, giornalisti, ospiti e staff, per incontrarsi, parlare, discutere durante un aperitivo o assistendo a uno spettacolo musicale.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il