BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Windows 7 e aziende: versioni, licenze e prezzi. Sconti per upgrade e per Office

Le offerte Windows 7 per aziende



Qualche giorno fa il debutto ufficiale e finalmente Windows 7 approda sui nuovi pc e, insieme a Office 2007 e Windows Server 2008 R2, costituisce il tris di pacchetti in grado di rendere la aziende più produttive.

Così, per incentivare la migrazione aziendale al nuovo sistema operativo, parte la promozione ad hoc valevole anche per Office 2007, Office Visio e Project 2007. Windows 7 promette alle Pmi di ridurre costi, risparmiare tempo ed essere più efficienti e perciò competitive.

E’ importante ricordare che il supporto a Xp, valido fino al 2014, potrebbe in realtà concludersi prima, quindi è bene organizzare la migrazione verso Windows 7 in tempi, comunque, ristretti.

Per quanto riguarda le promozioni per aziende, queste prevedono fino al 31 dicembre 2009, Office Visio 2007 e Office Project 2007 possono essere acquistati in modalità Open con il 20% di sconto, mentre fino al 28 febbraio 2010, la licenza Upgrade di Windows 7 Professional, comprensiva o meno di copertura Software Assurance (SA) e acquistata attraverso i programmi Multilicenza Open License, Open Value, Select e Select Plus, vanterà uno sconto fino al 35%.Il sistema operativo di Windows è ancora il più utilizzato al mondo, con le diverse versioni installate su circa il 90% dei computer in tutto il pianeta.

Secondo i dati della società di indagini di mercato Gartner, oltre l'80% dei clienti corporate di Microsoft utilizzano ancora Xp, segno della scarsa accoglienza che il mercato ha riservato a Vista ma, allo stesso tempo, indice delle opportunità di vendita per Windows 7 anche sui pc già installati presso aziende e privati.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il