BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Inviare soldi e ricezione tramite postepay: lanciata opzione twin con due carte prepagate

Si chiama Postepay Twin ed è il nuovo prodotto lanciato da Poste italiane. Come funziona



Si chiama Postepay Twin ed è il nuovo prodotto lanciato da Poste italiane. Si tratta di una coppia di carte Postepay che permette l’invio di denaro nell’una e la ricezione nell’altra.

Le Postepay Twin possono essere acquistate presso tutti gli uffici postali a soli otto euro e non è prevista alcuna commissione per gli acquisti con entrambe le carte, mentre la singola operazione di trasferimento del denaro costa un euro. Per quanto riguarda la ricarica della carta principale, il titolare può effettuarla dal sito di Poste Italiane, in tutti gli uffici postali d’Italia, presso gli ATM Postamat ed anche nelle ricevitorie Sisal.

Le due carte Postepay possono essere utilizzate nella maniera classica, effettuando acquisti presso tutti gli esercenti che espongono il marchio Visa, riconosciuto in tutto il mondo, e per un normalissimo prelievo di contante in Italia e all’estero.

Per esempio, la Postpay Twin principale, quella che permette l’invio del denaro, può essere intestata al genitore, mentre l’altra può essere data al figlio all’estero per motivi di studio, vacanza o di lavoro. Quando il genitore deve inviare soldi al figlio, basterà trasferire il denaro da una Postepay all’altra senza bonifici, garantendo così ai figli il denaro necessario anche nei casi di emergenza.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il