I migliori manager sotto i 40 anni: nessun italiano tra i giovani più promettenti

E' Matt Maddox il più ricco giovane manager. La classifica del Fortune



Il magazine statunitense Fortune arriva puntuale con la classifica annuale dei manager under 40 più pagati del mondo. Nella lista, però, non appare nessun italiano. Il più ricco è il 34enne Matt Maddox, a capo della Wynn Resorts, che supera tutti con un salario base di 593.590 dollari all'anno e stock options per oltre 11 milioni di dollari, per un totale di 17.664.126 milioni di dollari.

Segue il rampollo d'oro di casa Murdoch, il 36enne James, a capo della News Corporation fondata dal padre Rupert dopo che il fratello maggiore Lachlan la lasciò nel 2005. James Murdoch guadagna all'anno poco più di 10 milioni di dollari. Il terzo in classifica è George L. Mikan III, del Ceo di UnitedHealth Group, gigante delle assicurazioni sanitarie negli Stati Uniti, che nel 2008 ha portato a casa 6,7 milioni di dollari.

Poche le donne nella classifica dei primi venti secondo Fortune: la prima, che si incontra in settima posizione, è Christa Davies, 38 anni, laureata in ingegneria aerospaziale, dal 2007 nella Aon, compagnia di assicurazioni dove è entrata dopo ben dieci anni in Microsoft. Davies guadagna 3,8 milioni di dollari, e supera di ben sette posizioni Christine M. Beauchamp, degli Ann Taylor Stores, (39 anni e 1,8 milioni di dollari) e la 18esima classificata, Theresa E. Wagler, di Steel Dynamics (1,4 milioni di dollari).

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marianna Quatraro Fonte: pubblicato il