BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Google Maps Navigation pronto a sfidare i colossi dei Gps

Google Maps Navigation per fare concorrenza ai colossi come TomTom, Garmin, Navigon, Nokia Ovi Maps.



Nasce per fare concorrenza ai colossi come TomTom, Garmin, Navigon, Nokia Ovi Maps, arriva a poche ore di presentazione del nuovo sistema operativo Android 2.0 e si pone come l’ennesima novità che ha il compito di portare alle stelle google. Si tratta di Google Maps Navigation il nuovo navigatore sul sistema operativo Android e gratuito.

Il nuovo software permette di digitare un indirizzo di destinazione a voce, una ricerca semplificata per punti di interesse, informazioni sul traffico in tempo reale, possibilità di pubblicare fotografie della strada attraverso la compatibilità con Street View, di sfruttare un sistema di visualizzazione satellitare delle strade e, infine, di vedere il nome di una società o di un settore di attività con un'interfaccia grafica in 2D o 3D, con o senza fotografie satellitari.

Google Maps Navigation potrà essere utilizzato sugli smartphone Android 2.0 anche se per ora limitatamente agli Stati Uniti. Le stime dicono che entro il 2013 i Gps per cellulari domineranno il mercato. Attualmente un Gps costa fra i 100 e i 300 dollari e i servizi di navigazione sono disponibili per ora a pagamento sui cellulari negli Usa a un costo di circa 10 dollari al mese.

Eric E. Schmidt, amministratore delegato di Google, dichiara che il nuovo servizio andrà a esclusivo vantaggio dei consumatori, senza comunque minacciare la sopravvivenza di alcuna industria.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il