BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Annunci gratis su Ebay Italia: saranno quelli locali

Parte il prossimo 10 novembre il nuovo servizio eBay. In cosa consiste



A partire dal 10 Novembre eBay aprirà anche in Italia una sezione dedicata agli annunci locali e il servizio sarà gratuito. Il business di eBay non subirà alcuna variazione ma ad esso si aggiungerà una sezione in più. L'homepage, completamente ridisegnata, proporrà la scelta di due percorsi.

Uno sarà l'eBay Classico, il tradizionale sito eBay dove si potranno continuare ad acquistare e vendere oggetti a prezzo fisso e/o partecipare alle aste online, da qualunque parte di Italia e del mondo, e l'altro l'eBay Annunci, cioè la parte del sito che offre annunci gratuiti, locali (stessa città o regione), di prodotti, ma anche servizi e opportunità di lavoro, dove la transazione e pagamento avverranno attraverso il contatto diretto tra acquirente e venditore.

Gli utenti avranno, quindi, la possibilità di trovare in un ‘unico postoì’ sia grandi affari, sia transazioni online a livello nazionale ed internazionale sia annunci locali gratuiti e proposte di impiego.

Il nuovo canale arriva nel nostro Paese dopo l’attivazione, avvenuta nei mesi scorsi, in diversi paesi europei. Non è quindi per eBay una novità assoluta e i primi risultati sembrano essere positivi.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il