BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Confronto prodotto e prezzi per scegliere al meglio prima dell'acquisto: Google Commerce Search

Si chiama Commerce Search il nuovo servizio di Google per lo shopping online. Come funziona



Si chiama Commerce Search il nuovo servizio di Google pensato per fornire migliori risultati in tema di ricerche per lo shopping online e che permette di confrontare prodotti e prezzi delle diverse offerte. Il sistema permette ai gestori dei siti di ecommerce di proporre soluzioni cloud per migliorare prestazioni e visibilità dei loro store.

I visitatori di un determinato store online potranno filtrare i risultati per categoria, prezzo, marca e qualsiasi altra caratteristica, mentre i proprietari di siti per la vendita di beni online avranno la possibilità di mettere in evidenza i prodotti in promozione e offrire ulteriori informazioni sulle offerte disponibili.

Google Commerce Search consente inoltre di sfruttare le principali funzionalità del motore di ricerca come la verifica automatica della correttezza delle parole inserite, un sistema di sinonimi delle parole chiave, utile per estendere in automatico la ricerca degli utenti verso un maggior numero di prodotti offerti tramite il proprio store online, e integrazione tra database dei siti di ecommerce e il sistema di ricerca.

Il sistema offrirà poi una serie di opzioni per personalizzare l'aspetto delle ricerche sul proprio sito web per l'ecommerce e l'area di amministrazione consentirà di gestire offerte, dizionari dei sinonimi e altre opzioni di ricerca.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il