Cielo di Sky: canale gratis sul digitale terrestre. La sfida è lanciata

Sky sarà sul digitale terrestre con un nuovo canale, Cielo, gratuito. La novità



Anche Sky sarà sul digitale terrestre con un nuovo canale, Cielo, gratuito, dal prossimo primo dicembre, in grande anticipo rispetto ai tempi attesi. Per evitare di attendere il 2011, infatti, Rupert Murdoch ha puntato su un'altra delle sue aziende, News Corporation Station Europe, guidata da Gary Davey, che dirigerà anche il nuovo canale.

La novità sarà un canale gratuito che raccoglierà contenuti inediti per gli spettatori che non hanno abbonamenti di alcuni tipo e che Sky sfrutterà per promuovere la piattaforma satellitare.Cielo diventerà così un concorrente agguerrito per Mediaset e Rai, che sul digitale terrestre, fino a ora, hanno potuto giocare una partita a due spartendosi tutta la pubblicità disponibile.

Gary Davey, 55 anni, direttore di Cielo e Chief operating officer di News Corporation Stations Europe, lancia la sfida ai big della tv terrestre e annuncia le programmazioni del nuovo canale “Abbiamo serie tv che vanno in prima serata negli Usa più i programmi prodotti da Sky a Milano e da Fox a Roma. Boris, ad esempio, è perfetto per il nostro target. Non faremo lunghi programmi, come quello di Gerry Scotti: non sono adatti ai giovani, che hanno una bassa soglia d'attenzione per la tv.

Faremo programmi più corti e i break di pubblicità saranno più brevi. Due film a settimana, poco sport, molto intrattenimento. Più quattro edizioni al giorno di SkyTg24. E le nuove serie di 24 in esclusiva”.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marianna Quatraro Fonte: pubblicato il