BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Corsi gratis online di economia, business e Internet in italiano con Oilproject

Oilproject la più grande scuola online italiana. Come funziona



Si chiama Oilproject la più grande scuola online italiana, creata nel 2004 da un gruppo di ragazzi e che offre a  chiunque la possibilità di seguire interventi gratuitamente da casa propria, rivolgere domande ai tutor e confrontarsi con gli altri studenti. Quattro le materie insegnate: Storia delle idee, economia e business, attualità e Internet.

Tutti gli eventi, aperti a chiunque anche negli spazi per le domande, sono registrati e resi disponibili sul sito della scuola. I relatori sono professori, imprenditori, esperti di tecnologia, uomini di scienza e giornalisti che hanno deciso di condividere e mettere a disposizione degli altri il proprio sapere.

Così, combinando crisi economica e giornalismo, ricerca scientifica, dinamiche della Cina, social networking, a lezioni monografiche su grandi pensatori come Ippocrate, Maxwell e Wolfram, si segna un percorso di studio dedito alla conoscenza. Marco De Rossi, fondatore e responsabile di Oilproject, spiega: “La varietà degli argomenti può sembrare una provocazione.

Eppure bisogna aprire gli occhi e capire che ricerca, sviluppo, Information Technology, storia del pensiero scientifico e politica sono tutte facce di quell'unitario paradigma di Innovazione che l'Italia dovrebbe iniziare a considerare come culturalmente imprescindibile”.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il