BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Windows 7 e vendite record nella prima settimana: le versioni più scelte

Esordio record per Windows 7 rispetto a Vista



Nei primi giorni della sua presenza sul mercato, Windows 7 ha registrato un +234% di vendite rispetto a quelle ottenute tre anni fa da Vista. Il successo di Seven era, in realtà, già stato annunciato dalle numerose migliorie introdotte rispetto al precedente sistema e dalle novità da esso offerte, ma non ci si aspettava un exploit così rimbombante.

Meno eclatante, per effetto delle promozioni attuate sui prezzi delle varie versioni del nuovo sistema operativo, è il raffronto fra il fatturato sviluppato da Windows 7 rispetto a quello prodotto da Vista: i ricavi sono saliti, infatti, ‘solo’ dell'82%.

In Italia la grande ondata di nuovi pc, portatili e desktop, targati Windows 7 inizia ad arrivare ora nei punti vendita, mentre negli Usa a 24 ore dal lancio ufficiale del nuovo sistema operativo di Microsoft, le principali catene di elettronica di consumo promuovevano già prodotti equipaggiati con il nuovo sistema operativo, come per esempio il Toshiba Satellite T-135 con Windows 7 Home Premium Edition o il Pavilion dm3 sempre con Widnows 7 Home Premium Edition a 64 bit.

Secondo i dati forniti da NPD Group, il pacchetto che ha riscosso maggior successo è Windows 7 Home Premium Upgrade, seguito da Windows 7 Pro Upgrade, mentre in terza posizione si attesta la versione Family Pack, commercializzata solamente su alcuni mercati (l'Italia è esclusa).

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il