Nuovi orari treni 2009-2010 invernali: bonus per pendolari e agevolazioni

Nuovi biglietti Trenitalia in vendita secondo il nuovo orario invernale. Le novità



Partirà dal prossimo 16 novembre la vendita dei nuovi biglietti Trenitalia in virtù dei nuovi orari invernali. I biglietti per le corse del nuovo orario, in vigore dal prossimo 13 dicembre, potranno essere acquistati presso le agenzie di viaggio convenzionate e nelle biglietterie delle stazioni. E

 ancora, tramite  tanti altri canali più comodi: dalle biglietterie self-service al sito Internet delle FS al Prontotreno, il servizio che permette di acquistare i biglietti e consultare l’orario di Trenitalia direttamente con il proprio telefono cellulare, smartphone, IpodTouch e IPhone. L’efficienza di questo nuovo servizio è stata ttestata dagli ultimi dati ottenuti: nello scorso mese di ottobre, infatti, attraverso Prontotreno sono state ben 270 mila le consultazioni per l’orario dei treni.

A comunicarlo è stato il gruppo Ferrovie dello Stato che ha voluto sottolineare il grande successo e l’incremento di utilizzo dell’applicazione Prontotreno, un servizio gratuito accessibile attraverso i telefoni cellulari e gli smartphone. Ma attenzione: la prima fase di vendita non riguarderà tutti i tipi di treni. Sarà, infatti, valida per quasi tutte le tratte coperte dal Frecciarossa, tutta l’offerta Frecciargento ed alcuni treni Eurostar.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marianna Quatraro Fonte: pubblicato il