BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Offerte di lavoro multinazionali Novembre-Dicembre-Gennaio 2009-2010 in Italia.

Le stime parlano di migliaia di posti di lavoro disponibili in Italia per i prossimi mesi. La situazione



Migliaia di posti di lavoro disponibili in Italia per i prossimi mesi, o almeno questo è quanto prevedono le stime. Ad aprire le danze delle offerte è Upim che cerca oltre cento direttori di negozio e capireparto, selezionando neolaureati o diplomati disposti a trasferirsi, con una buona predisposizione alle relazioni interpersonali, capacità informatiche e conoscenza della lingua inglese e mettendo a disposizione altre venti posizioni aperte tra category manager, addetti al marketing e specialisti di bilancio.

I contratti proposti da Upim sono per l'80% a tempo indeterminato, per il 10% a tempo determinato e per il restante 10% non si tratta di contratti di lavoro ma di proposte di stage. Il gruppo Scai, specializzato nella messa a punto di soluzioni e servizi Ict, prevede, invece, 150 inserimenti entro la fine dell’anno tra programmatori junior, analisti e specialisti informatici di età compresa tra i trenta e i 35 anni di età, da inserire in larga misura con contratti a progetto o di consulenza che richiedono l'apertura della partita.

In questo panorama si inserisce anche Heineken Italia che cerca cinque candidati per posizioni a tempo indeterminato (Ict business analyst, internal audit junior, amministratore creditizio, material planner junior e manager di contratti e clienti esteri), oltre a tre giovani per stage nel trade marketing e nella comunicazione. Anche Bialetti cerca personale: 30 persone da impiegare nel 2010, tra neolaureati e figure professionali senior da inserire nelle aree di ricerca e sviluppo, marketing commerciale e supplì chain management, offrendo contratti a tempo determinato, indeterminato o stage a seconda dei ruoli richiesi.

Marilena Ferrari FMR cerca 60 persone da occupare come ArtPromoter, agente di vendita con formazione interna, lavoro full time con contratto da agente monomandatario. Undici posti, invece, quelli offerti da H3G come assistenti al consumatore, senior manager hr, stage in marketing, area business legale amministrativa e di comunicazione, offrendo contratti a tempo determinato.

Scarpe e Scarpe, invece, indice continue selezioni per trovare responsabili di punti vendita con esperienza già nel mondo della distribuzione ma offrendo contratti a tempo indeterminato. 

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il