Come fare a disdire contratto, avere risarcimenti o rimborsi. Guide online gratis

La nuova guida online Adiconsum. Come usarla.



Recedere un contratto, chiedere un risarcimento danni o rimborsi, contestare addebiti ingiusti: per soddisfare le richieste dei clienti in difficoltà, Adiconsum ha dato vita ad una nuova banca dati, l’Abc Consumatore’, nata sul proprio sito. Si tratta di una piccola guida online, gratuita, realizzata in collaborazione con il ministero del Welfare.

La guida contiene consigli legali e tutta la normativa a difesa dei diritti dei consumatori, dal commercio, alle vacanze e tempo libero, alle tasse, ai servizi creditizi e finanziari e servirà per informare e difendersi, a costo zero, senza, cioè, dover ricorrere al professionista privato.

Per i primi tempi, l'accesso al nuovo servizio di consulenza legale on line sarà libero, poi, verrà introdotta una pagina di accesso, sempre gratuita, dove l'utente dovrà registrarsi. Questa registrazione sarà utile per creare una mailing list per aggiornare più facilmente l'interessato delle continue novità legislative e giurisprudenziali che, di solito, si rincorrono, specie, in determinati settori.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marianna Quatraro Fonte: pubblicato il