BusinessOnline - Il portale per i decision maker








I siti e-commerce più visitati in Italia. La classifica 2009

Vola il commercio e commerce anche in Italia. I siti migliori



Dall’abbigliamento all’elettronica alla consultazione per la scelte di diverse polizze: grazie ai siti che comparano i prezzi, il business elettronico cresce e vola il commercio sul web.

A marzo è nato, infatti, 6Sicuro.it (gruppo Assiteca), il primo sito che permette di confrontare, gratis, le tariffe assicurative per auto e moto delle 18 principali compagnie italiane. Dai dati statistici elaborati da 6Sicuro (con circa 1.700 preventivi fatti al giorno) risulterebbe che la tariffa più economica costa in media la metà rispetto a quella più cara. E questo sito polizze è andato ad affiancare le altre vetrine già presenti.

Così il valore del commercio online sta raggiungendo risultati insperati e, soprattutto, inaspettati. E l’Italia non fa eccezione: sembra che gli italiani siano diventati dei veri e propri amanti dello shopping online e il trend sembra crescere sempre più. A conferma di quanto il settore e commerci stia raggiungendo grandi proporzioni, è stata stilata una classifica dei 10 operatori che fanno la top ten dell'e-com in Italia.

In prima posizione c’è eBay.it: a Giugno, secondo Comscore, avrebbe avuto 9,4 milioni di Visitatori Unici. Segue Expedia.it, 2,6 milioni e al terzo posto Apple.it, con 1.8 milioni di visitatori unici e dei bei fatturati. A sorpresa, il primo operatore italiano è Ferrovie dello Stato in quarta posizione seguono Amazon, Olivero.it, 3Suisses.it, nato dal gruppo Otto, leader mondiale della vendita per corrispondenza, HP, Internetbookshop e, infine,  Priceline / Booking.it con 1 milione di visitatori.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il